STRETCHING MERIDIANI - Lara Mambrin
1567
single,single-post,postid-1567,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 
stretching meridiani

STRETCHING MERIDIANI

Ancora un paio di giorni e finalmente inizierà il nuovo anno accademico!!! Anche io ho in serbo una novità…un nuovo corso di Stretching dei Meridiani che verrà proposto a partire dal 10 ottobre presso l’ oratorio di Eraclea.
In realtà l’idea di organizzare un corso di questo tipo mi è stata data da alcune signore che avevano partecipato alla serata di pratica del progetto “Dolori Articolari”, seminario organizzato dallo Studio Dietistico Pavan al quale ho avuto il piacere di partecipare in qualità di relatrice.

Cos’è lo Stretching dei Meridiani?
Per spiegare al meglio cos’è lo stretching dei meridiani doppiamo fare un piccolo passo indietro. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, fondamento dello shiatsu, tutto è energia e questa energia vitale, detta Qi, scorre all’interno del nostro corpo lungo dei canali chiamati Meridiani. I meridiani principali sono 12 e prendono il nome da organi e visceri. Ecco che abbiamo il meridiano di polmone, quello di grosso intestino, cuore, rene e così via. Seguono un percorso ben preciso lungo il nostro corpo, lavorano a coppie, e ad ogni meridiano vengono abbinate sia delle caratteristiche ben precise come ad esempio un sapore, una stagione, un determinato tessuto, un organo, un’emozione e anche delle caratteristiche “psicologiche”. La circolazione fluida ed armonica di questa energia garantisce il mantenimento di uno stato di salute ottimale. D’altro canto una disarmonica circolazione o un arresto del flusso energetico determina invece la comparsa di un sintomo che, come una spia luminosa, si attiva nel nostro corpo: il dolore.

Lo Stretching dei Meridiani è una forma di ginnastica dolce adatta a tutte le età che permette di prevenire un ristagno di energia. Durante gli incontri verranno proposti esercizi posturali, di allungamento e di rilassamento per migliorare la circolazione energetica del corpo secondo la visione orientale.

Quando
Il mercoledì dalle 9.00 alle 10.00
Inizio corso mercoledì 10 ottobre

Dove
Presso  l’ Oratorio di Eraclea

Costi
Quota mensile di 25€. Sono comprese due lezioni gratuite di prova e non sono previsti costi di iscrizione.

Per info ed iscrizioni  contattatemi al numero 3483926984.