Non c’è bisogno di essere ammalati per trarre beneficio dallo shiatsu.
Il trattamento Shiatsu dona benessere psicofisico globale, stimolando positivamente coloro che ne sono coinvolti; rafforza la mente e il corpo, rilassa e combatte lo stress, migliora e regolarizza il metabolismo. Inoltre, aumenta l’efficienza del sistema immunitario e la capacità di reazione alle malattie. E’ un valido aiuto nel trattamento dei problemi psicosomatici e, in generale, migliora le capacità individuali nel lavoro, nello sport, favorendo la concentrazione e l’apprendimento.
Lo Shiatsu è una tecnica non invasiva, indicata a scopo preventivo a tutte le persone che desiderano mantenere il proprio benessere, oppure a coloro che si sentono a disagio per un qualunque motivo e vogliono recuperare uno stato di benessere generale a livello psico-fisico.
Il trattamento e’ rivolto a tutti, uomini e donne, giovani e anziani. Anche le donne in gravidanza possono ricevere un trattamento shiatsu per alleviare i disturbi legati al loro stato. I trattamenti vengono personalizzati e adattati ai bisogni del singolo individui,stimolandone le naturali capacità di autoguarigione.